Guerrilla Games parla del passaggio da Killazone a Horizon Zero Dawn

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Come è noto Horizon Zero Dawn è stato uno dei giochi più belli dell’anno. L’art Director Jan-Bart Van Beek ha recentemente confessato, durante un’intervista, come il team di sviluppo si è trovato a lavorare su un progetto completamente diverso dai precedenti.

Horizon Zero DawnEcco le sue parole: 

“Siamo rimasti colpiti da quei titoli che non sono di dimensioni così contenute. Quando crei uno shooter in prima persona, il segreto è quello di controllare ogni singolo passo del giocatore. Sono scriptati molto bene, ideati molto bene, ma dopo averli terminati la corsa sulle montagne russe finisce. Sono molto dispendiosi da realizzare, serve un team di 150 persone per un’esperienza che dura tra le sei e le otto ore, ed ecco dove finisce tutto lo sforzo”.

Jan-Bart Van Beek continua parlando di Horizon Zero Dawn:

“Da un punto di vista di design, eravamo più interessati a questa sorta di giochi sistemici dove si è liberi di interagire e c’è un gameplay più pronunciato, dove il giocatore può fare cose che non avevi previsto come designer. Questo tipo di approccio è molto più esaltante rispetto alla creazione di esperienze molto ristrette. Sostanzialmente siamo passati dal creare corse sulle montagne russe a ideare interi parchi a tema, ed è ciò che ci ha intrigato maggiormente”.

Cosa ne pensate? Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.