Hellblade : Senua’s Sacrifice finalmente in positivo tra qualche settimana

Giuseppe Scibetta
Di Giuseppe Scibetta News Lettura da 2 minuti

La scelta dell’azienda Ninja Theory di rivestire anche il ruolo di publisher sta dando i suoi frutti. Le stime promettevano di riuscire ad ottenere i profitti per la vendita di Hellblade, intorno all’ottavo/nono mese dalla commercializzazione, ma al di la delle aspettative il team ha constatato con una certa soddisfazione, che il punto di Break Even sarà superato tra poche settimane e con ben 3 mesi di anticipo. In questo modo il titolo diventerà fruttuoso ben prima delle previsioni di Tameem Antoniades e del suo gruppo di lavoro.

Ecco ciò che ha rivelato lo stesso Tameem Antoniades, Creative Director di Hellblade: Senua’s Sacrifice per mezzo di Venture Beat:

Hellblade, pensavamo, sarebbe riuscito a generare profitti in sei, otto o nove mesi ma a quanto pare ha fatto molto meglio di così. Anche prendendo in esame le nostre stime più ottimistiche, Hellblade è diventato prolifico con tre mesi di anticipo.

HellbladeInoltre ha anche sottolineato l’importanza e il vantaggio scaturito dall’essersi riservati l’IP del gioco e quindi per la software house di essere stata anche il publisher del titolo.

Questa volta siamo noi a possedere l’IP. Questo ci ha aperto le porte a tante nuove possibilità che fino a questo momento non avevamo potuto sfruttare. Per quanto riguarda il modello adottato, direi che si tratta di un successo.

Quando alla base c’è un buon progetto e delle ottime valutazioni, ecco che il lavoro e la fatica vengono ripagati, così come è stato per Ninja Theory.

Condividi l'articolo
Un tipo, che fa cose, le fa di notte, completamente disorganizzato. Un tipo, che aspetta la notte, per assaporarne il silenzio, dedicandosi un po' qua e un po' la, alle cose che ama. Nato su un 486 è andato alla conquista di console e PC ed ora butta giù due righe.