Ormai manca davvero poco al debutto di DOOM su Nintendo Switch, e dai video gameplay il titolo sembra davvero girare in maniera buona sulla console, nonostante le limitazioni dell’hardware. Sviluppare questo porting però non è stato affatto semplice, e a parlarne è il direttore della software house Panic Button, Adam Creighton, che durante un’intervista ha parlato del percorso che ha portato il team a realizzare la versione Switch del titolo:
È stata dura, estremamente dura. Ma me lo aspettavo. Questo è un titolo così frenetico, ricco d’azione e basato sul gameplay che farlo funzionare correttamente sull’hardware era per noi una priorità; abbiamo speso un sacco di tempo cercando di assicurarci che trasmettesse le sensazioni tipiche di Doom
Insomma, l’hardware Nintendo è stato davvero spinto per poter ricreare quel feeling di fluidità e rapidità estrema che i giocatori hanno potuto appurare sulle altre piattaforme. Vi ricordiamo infine che la versione Nintendo Switch di DOOM sarà disponibile dal prossimo 10 di novembre.