Durante la Gamescom 2017, Aaron Greenberg di Microsoft, ha parlato dei molti giochi ancora da annunciare per Xbox One ed Xbox One X, andando a sottolineare il fatto che comprare una piattaforma del genere, risulterebbe essere la scelta giusta. Prima di lasciarvi alle sue dichiarazioni, vi ricordiamo che ha anche affermato il fatto che delle IP nuove di zecca faranno il loro ingresso in futuro, non ci resta che ben sperare.
Abbiamo discusso molto della tempistica giusta per annunciare giochi nuovi. Phil Spencer ne ha anche parlato. The Coalition per esempio sta lavorando sodo su un numero di cose di cui non abbiamo nemmeno mai parlato con voi. 342 sta facendo Awakening, l’espansione di Halo Wars 2, ma non vi abbiamo parlato degli altri progetti che stanno portando avanti. Potete vedere che ora ci stiamo concentrando sui prodotti che dovranno uscire nelle vacanze natalizie e in primavera dell’anno prossimo. Abbiamo un sacco di altri progetti che sono in lavorazione, di molti di questi nessuno ha mai sentito nemmeno parlare, nuovi titoli realizzati da team esistenti.
Ha poi continuato aggiungendo:
Quindi i giocatori devono essere fiduciosi quando comprano una Xbox One. Ci sono tanti giochi in lavorazione, alcuni sono davvero grandi e sorprenderanno le persone. Ma dobbiamo aspettare il momento giusto, nessuno spoiler, vogliamo dire tutto quando saremo pronti – voglio dire entro la fine dell’anno usciranno FIFA 18, L’Ombra della Guerra, Assassin’s Creed, Call of Duty, Destiny, Star Wars. Chi avrà il tempo di giocarli tutti?
Infine ha concluso con anche qualche parola sulla nuova Xbox One X:
Una delle cose sorprendenti di Xbox One X è che i giochi saranno più belli da vedere e gireranno meglio. Quindi qualsiasi titolo sarà incredibile da vedere su tale console, semplicemente stupefacente. Stiamo cercando di realizzare per questa piattaforma premium i prodotti migliori, sia che siano esclusive, o no e sappiamo che ciò significa molto per tanti giocatori. E’ il vantaggio di avere Xbox One X.
Cosa ne pensate?