Days Gone è senza ombra di dubbio una delle esclusive Sony più attesa da parte dei fan della società. Nella giornata odierna Geoff Hammon, Technical Game Designer del titolo, ha parlato di alcuni elementi che saranno presenti nel videogame targato Bend Studio.
Ecco un estratto delle sue parole:
Se sta piovendo, nevicando o c’è il sole, ci sarà un impatto su quello che accade intorno a voi, sulla manovrabilità della moto e sulle creature che incontrerete. Mentre vi sposterete per l’ambiente, le cose possono cambiare radicalmente. Prendete ad esempio l’imboscata. Non è uno script a gestirla: non troverete sempre quei tizi lì ad attenderti. Potreste non trovare nulla lì, o magari potrebbe verificarsi un evento diverso, o quegli stessi nemici potrebbero attaccavii in modo diverso, in un altro luogo.
Lo sviluppatore ha colto l’occasione anche per parlare dei freaker, le creature simili a zombie che popolano in gran numero la grande mappa di gioco. Sarà possibile usare questi esseri per i proprio scopi in quanto attaccano qualsiasi cosa si muova intorno a loro. Potrete persino aizzarli contro un gruppo di nemici nelle vicinanze. Non sono state ancora mostrate scene in cui un gruppo di freaker attacca i nemici, ma è stata rilasciata una sequenza in cui uno di questi mostri era incatenato ad un albero. Il protagonista del gioco ha sparato alle catene che lo tenevano bloccato, liberandolo per permettendogli di attaccare chi lo teneva prigioniero. Uno degli elementi più importante in Days Gone è senza ombra di dubbio la moto: non si tratta un semplice veicolo ma di un vero e proprio personaggio del videogame.
La moto ha un significato speciale per il protagonista Deacon. L’ha costruita nei due anni in cui il mondo è cambiato ed il giocatore potrà continuare quest’opera, personalizzandola e aggiungendovi potenziamenti. È il suo inventario mobile, quindi abbiamo deciso di integrarla nel gioco il più possibile.
Hammon ha colto l’occasione per parlare anche della personalità di Decon. All’inizio potrà rivelarsi un personaggio cupo e solitario, ma nel corso dell’avventura saprà stupire i giocatori. C’è stato modo di parlare anche diegli Orsi infetti, uno dei nemici più difficili da affrontare all’interno della campagna:
Gli orsi infetti non hanno paura di nulla: partono alla carica per uccidere qualsiasi cosa si muova e sono molto difficili da affrontare. Di certo non proverei ad avvicinarmi per mettergli del filo spinato attorno alla testa
Ricordiamo a tutti gli interessati che l’uscita di Days Gone è prevista entro la prima metà del 2018.