Nelle ultime ore Psyonix e WWE hanno annunciato un’alleanza che sarà abbastanza interessante per Rocket League, in quanto fornirà al gioco una grande visibilità grazie alla moltitudine di mezzi in possesso all’azienda sportiva. Il titolo inoltre sarà presente come partner in ben due pay-per-view, ossia Backlash e Great Balls of Fire; il primo avrà luogo questa domenica, il secondo si terrà il 9 luglio. Ma la sua comparsa più importante sarà in Summerslam, l’evento principale della stagione estiva della WWE, programmato per domenica 20 agosto.
John Brody, Vicepresidente esecutivo Vendite e Partnership globali della WWE ha dichiarato a riguardo:
La partnership integrata con Psyonix darà a Rocket League l’opportunità di sfruttare le piattaforme globali della WWE e raggiungere la nostra fan base di appassionati, molti dei quali sono videogiocatori. Non vediamo l’ora di collaborare con Rocket League, mentre svilupperemo programmi di vendita personalizzati per raggiungere i loro consumatori.
Invece Jeremy Dunham, Vicepresidente editoriale di Psyonix si è espresso dichiarando:
Essendo noi stessi dei grandissimi fan della WWE, siamo ben consapevoli delle sue incredibili capacità come partner marketing strategico, WWE ha dimostrato più volte di saper offrire una fantastica programmazione integrata e avendo un pubblico con interessi simili al nostro, è stato naturale collaborare per scoprire cosa potremmo fare insieme.
Concludiamo rivelandovi che il canale YouTube di gioco dell’azienda sportiva dedicherà una mini-serie dedicata a Rocket League, divisa in 6 episodi con a capo Xavier Woods, combattente della WWE.