Una giornata interessante per tutti i giocatori di Overwatch. Infatti solo poche ore fa Blizzard ha aggiornato il PTR bilanciando le statistiche di alcuni dei personaggi di gioco. Gli eroi interessati da questi cambiamenti sono sei e si dividono rispettivamente in Genji, Hanzo e Reaper per i buff, e in Orisa, Reinhardt e Soldato 76 per i nerf. Ma andiamo a scoprire più da vicino cosa è cambiato.
Partendo dai buff, da ora Genji e Hanzo non saranno più costretti ad attendere per attaccare gli avversari dopo aver scalato una parete. Vengono inoltre ridotti del 10% i tempi per caricare al massimo la freccia di Hanzo e, tenendo tenuto l’apposito tasto è ora possibile mantenere la carica anche mentre si scala un muro. Reaper invece ripristinerà ogni volta il suo caricatore quando utilizzerà la sua Forma Spettrale: un piccolo buff che gli darà maggiori possibilità di sopravvivere dopo essere fuggito.
Arriviamo però alla nota dolente: i nerf. Sono stati diminuiti del 15% i danni della mitragliatrice a fusione di Orisa, ma il tempo di ricarica della Barriera Difensiva è stato ridotto da 12 a 8 secondi. È stata nerfata anche la portata verticale dell’Ultra Schianto Sismico di ReinHardt che è infatti stata ridotta da 3 a 2 metri. Il fucile a impulsi di Soldato 76 invece vede ridotti i suoi danni da 20 a 19 punti per ogni proiettile.
E voi cosa ne pensate di tutti questi cambiamenti inseriti in anteprima nel PTR di Overwatch? Credete che bilanceranno il gioco?