Negli ultimi giorni noi giocatori abbiamo parlato veramente molto di Xbox Scorpio, sia a causa dei vari rumor, sia per il suo annuncio e per i dettagli postati in rete. Inoltre il gran vociferare si è esteso anche agli analisti, ed uno in particolare tra questi, David Cole (fondatore e CEO presso DFC Intelligence) ha detto la sua riguardo il target dei giochi di Scorpio. Infatti i suddetti titoli sarebbero indirizzati ai giocatori “di nicchia”, interessati esclusivamente all’hardware.
David ha quindi spiegato nell’intervista rilasciata a GamesIndustry:
Microsoft un tempo puntava ad una base di consumatori molto ampia, ma ora si sono fermati alla fetta, estremamente di nicchia, dei consumatori che vogliono l’hardware più performante e sono più concentrati sulle specifiche che agli effettivi giochi.
Nell’ultimo rapporto di DFC sui giochi di prossima uscita, abbiamo notato che sempre più sviluppatori stanno optando per non rilasciare versioni Xbox One dei loro titoli per questa stagione. Project Scorpio non gli ha dato ragioni per cambiare idea, perché è mirata ai fan hardcore di Xbox che sono già pienamente convertiti alla causa. Per il successo di Scorpio, Microsoft dovrebbe, in qualche modo, convincere anche i non possessori di Xbox a convertirsi.
E voi come la pensate?