Nel corso di un’intervista, il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha rilasciato una dichiarazione al TIME: infatti il presidente si è rivolto ai giocatori, chiedendo di contattare i servizi di supporto in caso di problemi con Nintendo Switch. La console ha effettivamente portato non poche rogne ai giocatori nei giorni scorsi, in quanto hanno assistito a disconnessioni del Joy-Con sinistro e graffi sullo schermo durante il suo inserimento nella dock, difetti che però la software house nipponica è pronta a risolvere.
Nintendo of America ha inoltre aggiunto:
Noi di Nintendo prendiamo molto orgogliosamente l’idea di creare prodotti di qualità e vogliamo che i nostri consumatori abbiano un’esperienza positiva. È comune, con qualsiasi hardware di consumo innovativo, che i consumatori abbiano delle domande da porre e Nintendo Switch non fa eccezione. Non ci sono problemi su larga scala e tutti quelli rilevati stanno venendo affrontati debitamente, comprese le segnalazioni relative alla connessione via Bluetooth del Joy-Con sinistro. Per supportare al meglio i nostri consumatori, aggiorniamo continuamente il sito di supporto online e forniamo risposte in tempo reale alle domande che riceviamo. Vogliamo che i nostri consumatori possano agilmente divertirsi con Nintendo Switch e, se qualsiasi cosa dovesse ostacolare quest’obiettivo, li incoraggiamo a mettersi in contatto con il nostro team di Servizio Clienti. Per qualsiasi ulteriore aiuto o domande relative ad hardware o software, vi invitiamo a visitare http://support.nintendo.com.
Speriamo quindi che i problemi relativi a Nintendo Switch vengano risolti al più presto. Voi avete riscontrato qualche problema?