La notizia di oggi prova come spesso l’immaginazione può diventare realtà. La Hoversurf, una società russa specializzata nella realizzazione di droni, la scorsa settimana ha mostrato un curioso trailer (che potete trovare qui sotto) in cui illustra il suo ultimo prototipo di hoverbike, lo Scorpion-3. Si tratta di un’hoverbike a trazione elettrica monoposto che può essere guidata come se fosse un normale veicolo a due ruote.
Secondo quanto dice la società, l’obiettivo principale del team, che si è occupato con passione alla progettazione dello Scorpion-3, è di combinare tutte le caratteristiche comuni di una moto con un quadcopter allo scopo di creare un veicolo per gli sport estremi. Hoversurf, infatti, non punta a clienti “normali” ma a sportivi e professionisti, seppur non abbia specificato se sarà necessaria una patente di guida o la licenza di volo per poterlo utilizzare.
Lo Scorpion-3 utilizza un software su misura per limitare la velocità al fine di assicurare una guida sicura, ed il design è stato ispirato dalle normali moto. Durante la guida il veicolo è in grado di cambiare altitudine e direzione a seconda delle preferenze degli utenti. Cosa ne pensate? Sembra quasi che la tecnologia cyberpunk dei nostri videogiochi preferiti stia prendendo forma anche nella nostra realtà.