Sopraggiungono in queste ultime ore delle interessanti notizie su Nintendo Switch. Infatti grazie a Hiphoptherobot, il fortunato utente NeoGaf che è già entrato in possesso di questa console, siamo quest’oggi in grado di conoscere quanto spazio dei 32GB disponibili verrà riservato al sistema operativo e quanto sarà invece disponibile all’utente finale.
Dopo un’accurata analisi svolta su Nintendo Switch, Hiphoptherobot ha rivelato che il sistema operativo occuperà ben 6,1GB del totale disponibile, lasciando quindi all’utente uno spazio d’archiviazione dati pari al 25,9GB. Facendo un rapido calcolo, ci accorgiamo che lo spazio allocato al sistema operativo è pari al 19% del totale presente su questa nuova console ibrida. Nulla di sconvolgente, ma in un’ottica di acquisti digitali e download di patch una memoria così piccola pare piuttosto scarsa, dando così una motivazione in più all’utente finale per espanderla attraverso l’utilizzo di una Micro SD.
Hiphoptherobot inoltre conferma quanto detto da Nintendo: Switch al lancio non conterrà nessuna demo, gioco o applicazione. Questa scelta presa dalla grande N mira a lasciare agli utenti la massima libertà di scelta sull’installazione e la fruizione di nuovi contenuti.
Colgo l’occasione per ricordarvi che Nintendo Switch farà il suo debutto ufficiale in Italia a partire dal prossimo 3 marzo.