Hideo Kojima non è interessato alle trame dal finale multiplo!

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di Raffaele "RaffoTP" Di Sarno News Lettura da 2 minuti

Hideo Kojima è tornato a far parlare di se e del suo progetto in sviluppo: Death Stranding. Le ultime dichiarazioni del game designer infatti riguardano un argomento sempre più presente nei videogiochi al giorno d’oggi: la possibilità di avere finali multipli in un titolo. Sebbene anche l’originale Metal Gear Solid avesse questa feature (la celebre scena della tortura), lo sviluppatore a quanto pare non è interessato alla possibilità di inserire più finali nel suo titolo. Hideo Kojima

“C’è una tecnica narrativa che prevede finali multipli, ma non sono molto interessato. Io spero di creare dei videogiochi in cui il destino del giocatore sia già deciso e la questione verta sul modo in cui prende l’iniziativa: deve utilizzare la sua forza di volontà, il suo coraggio e la sua conoscenza per portare avanti la storia”

Infine Kojima ha voluto anche dire due parole a proposito di Death Stranding, parlando della struttura narrativa che vorrebbe utilizzare nel suo nuovo progetto, senza però ovviamente, dare troppi dettagli sui quali poter speculare.

“In questo contesto, il giocatore unisce le sue forze a quelle di altri giocatori per costruire dei ponti e creare delle connessioni all’interno della narrativa. Ecco cosa spero di creare, ci sto pensando parecchio.”

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.