NiOh: la difficoltà del gioco spiegata dal Vice Direttore

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Buone notizie per tutti i fan del mondo dei videogame. Come siamo a conoscenza NiOh è, senza ombra di dubbio, uno dei giochi più attesi per quanto riguarda la line up Sony. L’opera targata Team Ninja, anche grazie alle demo rilasciate, ha fatto parlare molto di sé, sopratutto del suo stile del gioco e della sua difficoltà. Noi del prodotto già vi abbiamo mostrato il nuovo gameplay e parlato della demo occidentale ma, nella giornata odierna, vogliamo riportarvi un’interessante novità emersa nelle scorse ore.

Nella seguente giornata, il vice direttore di Team Ninja Yosuke Hayashi, ha rivelato qualche informazione legata al bilanciamento della difficoltà in NiOh. Il Director ha infatti reso noto che nel gioco si morirà molto spesso, come ogni Souls Like che si rispetti, ma che gli utenti saranno ricompensati molto più di quanto faceva la serie dei Dark Souls targata From Software. Ecco quali sono state le sue dichiarazioni:

Volevamo creare un titolo difficile, nel quale il giocatore potesse essere soddisfatto dopo il raggiungimento di un traguardo. Il tempo speso per abbattere un nemico apparentemente imbattibile sarà comunque lautamente ricompensato.

Cosa ne pensate delle sue parole? Ricordiamo a tutti gli interessati che il videogame sarà disponibile il 7 febbraio su PlayStation 4. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.

 

 

 

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.