Nintendo Switch: nuovi dettagli sulla presenza dei Mii

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 3 minuti

In una recente intervista rilasciata ai nostri colleghi americani di Kotaku, Nintendo ha rivelato nuove interessanti informazioni sulla presenza dei Mii all’interno di Nintendo Switch, la nuova console in arrivo il prossimo 3 marzo 2017. Introdotti nel 2006 con l’avvento di Wii, i noti avatar virtuali faranno parte ancora una volta dell’infrastruttura creata da Nintendo, anche se in maniera leggermente differente rispetto al passato.Nintendo Switch

Qui di seguito potete trovare una traduzione dell’intervista:

Mentre il Miiverse continuerà ad esser supportato su Wii U e Nintendo 3DS, il nostro approccio con Nintendo Switch sarà di estendere il supporto alle altre piattaforme di social network. Ad esempio gli screenshot dei gameplay potranno essere condivisi sui più popolari social network, mentre altre funzioni social come la chat vocale saranno possibili attraverso l’utilizzo della nostra app sui vari smartdevice.
C’è un Mii Maker all’interno di Nintendo Switch. Il software di creazione Mii ora si trova all’interno delle Impostazioni di Sistema e non più nella Home come un’applicazione a sé stante. Si potranno creare Mii dalla schermata di creazione Profilo e il metodo di creazione è simile a quello usato in passato.
I Mii potranno essere utilizzati per rappresentare il profilo utente ma non sarà l’unica opzione possibile. Sarà infatti possibile scegliere una foto profilo all’interno di una libreria di immagini di character Nintendo. I Mii potranno essere usati anche nel gioco se gli sviluppatori decideranno di includerli.
Potrete inviare e ricevere i Mii attraverso connessioni locali Wi-Fi tra il Nintendo Switch System oppure usare un Amiibo per trasferire il mii da Wii U o da Nintendo 3DS. Sono state aggiunti inoltre molte altre caratteristiche facciali, colori della pelle e dei capelli, mentre invece sono stati rimossi i nomi del creatore Mii, data di compleanno, la funzione ‘Preferito’, ‘Copia’ e ‘Pubblico’.

A differenza di quanto detto precedentemente da altre fonti, dopo aver letto queste dichiarazioni della grande N possiamo affermare con certezza che i Mii faranno la loro apparizione anche sulla nuovissima Nintendo Switch.

 

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.