Ecco perché era necessario rientrare entro i 300 dollari per Switch!

Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi
Di Mariano "xTheDeathx" Bonaccorsi News Lettura da 1 minuti

Continua a far discutere la scelta del prezzo di Nintendo Switch, lancio che avverrà il prossimo 3 marzo al costo di 300 dollari, 329€ per le tasche di noi italiani. A supporto arrivano alcune dichiarazioni, con l’intento di fare chiarezza e dare qualche delucidazione in più sulle scelte finali in casa Nintendo. Stando a quanto dichiarato da Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, il valore finale prefissato sembra essere stata una scelta inevitabile.

Switch 300 dollari

Non c’erano molti margini di manovra. Guardiamo ad ogni lancio unicamente pensando a cosa sia giusto fare per quello specifico lancio. Volevamo raggiungere il prezzo più basso che ci fosse consentito, ha spiegato, in modo anche da consentire ai giocatori di scegliere un titolo da affiancare all’acquisto della nuova console. Questo ci ha portato al prezzo di 299 dollari, con la conseguenza di lasciare al giocatore la decisione su quale titolo comprare.

La scelta finale dunque del gioco che accompagnerà l’acquisto della console spetterà esclusivamente al cliente. Cosa ne pensate in definitiva di questa scelta? Acquisterete Nintendo Switch al day one?

Condividi l'articolo
Avvicinatosi al mondo videoludico tenendo in mano la sua prima console, una PSP Slim & Light, xTheDeathx inizia la sua vera avventura solo nel 2011 su PlayStation 3 e come cacciatore accanito di trofei. Riempita la sua bacheca di Platini, continua la sua avventura anche su PC sotto il nick di WhiteBlackDeath, tra un pad e una tastiera in compagnia di amici e tanto sano divertimento.