Negli ultimi anni per i genitori è sempre più difficile controllare i propri figli e il tempo che essi passano davanti ai videogames, ma Nintendo Switch sembra aver trovato una buona soluzione al problema. Infatti, in contemporanea con l’uscita della console, la grande N pubblicherà un’applicazione per smartphone chiamata Nintendo Switch Parental Controls, che permetterà ai genitori di applicare dei limiti di tempo all’utilizzo giornaliero della console e di selezionare una lista di contenuti reputati adatti alla visione dei propri figli. Grazie a questo applicativo i genitori così saranno in grado di monitorare in tempo reale l’utilizzo della console, permettendogli inoltre, in caso di comportamenti scorretti da parte dell’utilizzatore, di prendere tempestivamente dei provvedimenti.
Come riportato dai nostri colleghi di Kotaku, il video, che come sempre potete trovare in calce all’articolo, ci permette di scoprire tutte le caratteristiche di Nintendo Switch Parental Controls e, grazie a dei simpatici sketch con protagonisti Bowser e il suo figlioletto Baby Bowser, ci mostra il suo funzionamento.
Colgo l’occasione per ricordarvi che Nintendo Switch farà la sua prima apparizione in Italia a partire dal 3 marzo 2017 e, come riportato dai maggiori retailer italiani, la console sarà venduta ad un prezzo lancio di 329,99 euro.