Una fonte vicina a Valve conferma che Half-Life 3 non esiste

Veronica "Ronnie" Lorenzini
Di Veronica "Ronnie" Lorenzini News Lettura da 3 minuti

Recentemente si era parlato dello sviluppo di diversi prototipi di Half-Life 3 nel corso degli anni ma, a quanto pare, è tutto da smentire. Quindi, la domanda che ci poniamo è: c’è speranza per questo progetto o possiamo definitivamente dire addio a Half-Life 3?

SCENEGGIATORE

Game Informer ha pubblicato una lunga intervista con una fonte anonima che, però, sembra essere a conoscenza di parecchie informazioni riguardanti Valve. Come sempre questa è una storia non confermata, quindi è bene tenerne conto ma non troppo. Questa misteriosa fonte ha annunciato:

“Non esiste alcun Half-Life 3. Valve non lo ha mai annunciato e la cosa più vicina ad esso è arrivata dopo Half-Life 2 e i tre episodi che avevano annunciato. Ne abbiamo avuti solo due quindi si tratta di una promessa non mantenuta. Qualsiasi altra cosa come un gioco completo o un sequel non è mai stata promessa. Quando stavano sviluppando quegli episodi si tratta probabilmente del maggiore impegno per un altro progetto della serie. C’erano persone che stavano lavorando su Half-Life, persone che finito l’episodio 2 avevano già immaginato quale direzione intraprendere, si stavano preparando e volevano continuare.

Ha continuato dicendo:

“Ci fu una serie di cambiamenti per Valve. Orange Box venne lanciato e fece il suo. Le persone che si occupavano di Team Fortress stavano facendo il loro. C’erano persone che cercavano di fare qualcosa con Counter-Strike. Hai persone che giocano ad altri titoli e quello ha portato a Dota 2. [..] Hai la piattaforma Steam stessa, Left for Dead, Portal 2, il team hardware. Hai tantissimi grandi progetti da portare avanti e tutte queste cose stanno attirando più interesse rispetto al terzo episodio di Half-Life. C’è qualcosa in quel terzo episodio che per Gabe e altre persone di Valve non è accettabile e alla fine fecero semplicemente morire il progetto. Le persone che avevano provato a dargli vita si sono trovate a lavorare su altri progetti. Ciò che è rimasto è il fatto che non sta accadendo nulla con Half-Life.”

Infine, secondo questa fonte, Valve stessa non parlerà perché: “ogni volta che ne parlano torna la fame. Per questo lo ignorano. Il dolore diventa meno intenso con il tempo“. Voi cosa pensate di quest’intervista? Credete anche voi che Half-Life 3 sia completamente estinto?

 

Condividi l'articolo
"When a door closes, a window opens. Or something like that."