La versione PC di Brut@l ha finalmente una data d’uscita

Marco Crippa
Di Marco Crippa News Lettura da 3 minuti

Solo poco fa, tramite un comunicato stampa ufficiale, il publisher Rising Star Games ha quest’oggi annunciato la data d’uscita della versione PC di Brut@l, una rivisitazione dell’omoniomo dungeon crawler anni ’80 che utilizzava i caratteri ASCII per la creazione dell’intero mondo di gioco. Grazie alla modalità single-player e a quella cooperativa, Brut@l fonde lo stile del suo predecessore con una nuova visualizzazione 3D, creando così un’esperienza dai sapori retrò, ma ricca di un gusto fresco ed eccitante. Ed è così che a partire dal 9 febbraio 2017 i giocatori PC di tutto il mondo potranno godere di questa nuova avventura.Brut@l

Giocandolo da solo o con un compagno nella modalità cooperativa locale a due giocatori, all’interno di Brut@l dovrete scegliere un personaggio tra il Ranger, il Mago, il Guerriero o l’Amazzone, per poi scendere in un mondo costruito interamente in caratteri ASCII. Il vostro obiettivo? Raggiungere il ventiseiesimo piano e sconfiggere il temibile guardiano del Dungeon. Oltre a offrire un’ampia avventura composta da un numero quasi infinito di layout delle segrete e dei nemici, Brut@l permette ai suoi giocatori di trasformarsi in veri e propri architetti grazie alla modalità di creazione dungeon. Attraverso questo strumento di editing intuitivo gli utenti potranno creare, condividere e giocare il proprio dungeon.

Parlando della collaborazione con Rising Star Games, Frank Arnot, Managing Director di Stormcloud Games, ha così dichiarato:

Siamo lieti di lavorare con Rising Star Games per portare Brut@l, il nostro umile omaggio al dungeon crawler ASCII vecchia scuola, su PC, la sua casa spirituale.

A parlare di questo gioco è stato anche Martin Defries, amministratore delegato di Rising Star Games:

Brut@l è una proposta interessante e unica. Siamo per questo entusiasti di collaborare con Stormcloud Games per portare questo gioco anche su PC dopo il successo avuto su console.

Prima di lasciarvi alla visione di questo nuovo trailer, vi ricordo che Brut@l sarà rilasciato per tutti gli utenti PC a partire dal 9 febbraio 2017 tramite i migliori rivenditori digitali. Par maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale dedicata al gioco.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.