Tatsumi Kimishima presenterà Nintendo Switch il 13 gennaio

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di Nicolò "Nico" Fratangeli News Lettura da 2 minuti

E’ trapelata in rete, nelle ultime ore, la foto dell’invito alla presentazione di Switch recapitato ai talentuosi ragazzi di 1-Up Studio, sviluppatori di Mother 3; il titolo è purtroppo giunto solo su Game Boy Advance in Giappone, ma sembra sia in arrivo un porting su virtual console per Switch. In questo stesso invito è presente il nome di Tatsumi Kimishina, il successore di Satoru Iwata alla presidenza della grande N. Non è chiaro se il nuovo presidente sarà accompagnato da terzi o se presenzierà da solo: la notizia ha comunque del grandioso, vista la quasi totale assenza in qualsivoglia conferenza da parte di Kimishima.

Tatsumi KimishimaTutto lascia dunque presagire a una conference in pompa magna, con Tatsumi Kimishima e Nintendo pronti a presentare ufficialmente al mondo tutti i dettagli di Switch; finalmente sarà possibile scoprire tutti i dettagli della nuova attesissima console, inclusi ovviamente line up, prezzo di lancio e specifiche hardware. La curiosità è ovviamente alle stelle, specie dopo il purtroppo poco felice periodo di Nintendo Wii U: da poco la grande N ha infatti interrotto la produzione di quest’ultima, segno che oramai tutta l’attenzione è focalizzata sull’imminente Nintendo Switch. Non ci resta dunque che attendere il sempre più vicino 13 gennaio, data ufficiale della presentazione al pubblico della nuova console della casa di Kyoto.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.