Come ben saprete, uno dei dubbi più grande che affligge la nuova console di casa Nintendo è la potenza. Secondo alcuni rumor, Nintendo Switch sarà basata sull’architettura Maxwell di NVIDIA anziché la recente Pascal, il che rende la nuova console meno potente di PlayStation 4 e Xbox One. Nella recente intervista svolta dai colleghi di GamingBolt, Dave Mervik, ovvero uno degli sviluppatori di Little Nightmares, ha parlato della potenza di Nintendo Switch; spiegando che la potenza non è un aspetto fondamentale per quest’ultima console.Di seguito, vi riportiamo quanto dichiarato dallo stesso Dave Mervik:
“È tanto tempo che Nintendo si “disinteressa” dell’hardware. Non è stato un fattore cruciale per Wii e non è stato nemmeno il motivo per cui Wii U non ha avuto successo. A contare saranno più che altro le accessibilità del prodotto, i giochi che produrrà Nintendo e, sopratutto, l’impegno delle terze parti. Nintendo Switch ritaglierà una propria fetta di mercato e sappiamo che ha il potenziale per far bene, anzi molto bene; sia come alternativa che come seconda console rispetto alle piattaforme di casa Sony e Microsoft.”
Cosa pensate a riguardo? Sarà davvero così? Non ci reste che attendere la presentazione ufficiale che, ricordiamo, avverrà il prossimo 13 gennaio.