Hideo Kojima torna a parlare su Death Stranding!

Roberto "Okami" Pisani
Di Roberto "Okami" Pisani News Lettura da 2 minuti

Dopo il misterioso trailer rilasciato nei giorni scorsi, Hideo Kojima torna a parlare sull’ultima fatica attualmente in sviluppo: Death Stranding. Come ben saprete, i trailer ci hanno lasciato a bocca aperta, non solo per le misteriose scene ma sopratutto per la grafica estremamente curata che il titolo sembra poter vantare. Nelle ultime ore, Kojima in persona ha confermato che il titolo sarà davvero fotorealistico, e che la grafica sarà ancora più stupefacente all’uscita. Death StrandingDi seguito, vi riportiamo quanto detto dal noto sviluppatore giapponese:

Decima è un motore innovativo, ma se volessimo creare lo stesso mondo di gioco di Guerrilla Games non avrebbe senso. In Horizon: Zero Dawn c’è una visione artistica strabiliante, ma noi stiamo mirando a uno stile fotorealistico. Sicuramente saprete che sono un grande fan dell’illuminazione basata sulla fisica, e abbiamo creato quella che noi chiamiamo ‘Glass Room’ all’interno della quale possiamo controllare meticolosamente la qualità dei riflessi e la precisione dell’illuminazione su ogni singolo oggetto, come i carri armati, aerei etc. Sia chiaro, il trailer che vi ho mostrato era renderizzato in tempo reale su PlayStation 4 Pro, e si presenterà un capolavoro quando arriveremo alla release finale

Cosa pensate a riguardo? Siete d’accoro con le parole di Kojima-San?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.