The Legend of Zelda: Breath of the Wild potrebbe non uscire a marzo

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Il titolo più atteso come canto del cigno per Wii U e come gioco di lancio per la nuova console di Nintendo, Switch, è The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Da tempo la finestra di lancio era stata stabilita essere il mese di marzo, in concomitanza proprio dell’arrivo sul mercato dell’ex nome in codice NX, ma a quanto pare, forse, non sarà così.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild for Wii U1Secondo quanto dichiarato da Emily Rogers, che già in passato ha rivelato diverse informazioni sulle console e sui giochi Nintendo poi in effetti rivelatesi esatte, il gioco verrà rilasciato per l’estate del prossimo anno. I motivi da lei spiegati sono molto semplici e seguono una logica ben precisa: nel mese di settembre l’insider è venuta a conoscenza di una mole di lavoro per la localizzazione del gioco molto più grande di quanto ci si aspettava, cosa che ha portato nel mese di ottobre e novembre alla conferma che il lavoro di traduzione nelle varie lingue non sarà completato prima di dicembre 2016. Finito ciò, ovviamente, inizierà la fase di testing per scoprire eventuali bug nel gioco, fase a cui Nintendo riserba tantissimo tempo per far sì che il gioco sia perfetto una volta uscito sul mercato.

Un tempo di rilascio così lontano, a questo punto, fa nascere molti dubbi anche su una reale uscita su Wii U, con la versione per Switch, sempre secondo i rumor, più performante sul lato grafico e migliore in “altri aspetti”. Ricordandovi che tutte queste informazioni sono solo frutto di speculazioni e rumor, vedremo in futuro quale sarà il destino di The Legend of Zelda: Breath of The Wild sia su Wii U che su Switch.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.