Sony Interactive Entertainment Europe lancia oggi la PlayStation 4 Pro, un sistema high-end dotato di una tecnologia all’avanguardia in grado di rendere i giochi più ricchi e dettagliati rispetto al passato. PS4 Pro supporta il 4K dinamico per il gaming e per l’entertainment ed è finalmente disponibile in Europa, Medio Oriente, Sud Africa e Australasia al prezzo di €399. I grandi titoli per PS4, come Of Duty: Infinite Warfare (Activision), Ratchet & Clank, The Last of Us Remastered, e Uncharted 4: Fine di un Ladro, sono stati aggiornati e migliorati per sfruttare al massimo la potenza di questa nuova console.
Jim Ryan, presidente di SIEE, ha affermato che il lancio di PlayStation 4 Pro è un momento emozionante per PlayStation e che non avevano mai introdotto una nuova piattaforma a metà del suo ciclo di vita. Ha inoltre aggiunto di aver fornito agli sviluppatori un nuovo mezzo per dimostrare la loro creatività. PS4 Pro è infatti la testimonianza della loro dedizione verso l’innovazione, così come della volontà di garantire ai giocatori esperienze di gioco affascinanti e realistiche.
PlayStation 4 Pro sfrutta l’ultima tecnologia in fatto di imaging, supportando la qualità della risoluzione del 4K dinamico e dell’HDR, per rendere le immagini più realistiche ed intense. La potenza della CPU e della GPU di PS4 Pro permette di creare contenuti dalla qualità più alta, riproducendo immagini caratterizzate da precisione grafica e visiva; è inoltre presente un frame rate più fluido e stabile. Per di più l’introduzione di questa console, affiancata da PS4 Standard, garantirà una maggiore scelta; gli utenti potranno, dunque, godere di tutti i giochi PS4 su entrambe le console e potranno anche acquistare PlayStation VR, compatibile anch’esso con le due piattaforme.
Per concludere in bellezza, Netflix riceverà un aggiornamento per PS4 Pro che permetterà agli utenti di godere di contenuti in 4K come la seconda stagione di “Narcos” e la serie Marvel “Luke Cage”. Su Netflix sono attese circa 600 ore di contenuti in 4K entro la fine dell’anno. Infine, anche YouTube riceverà proprio oggi un aggiornamento dedicato a PS4 Pro. Che pensate di PlayStation 4 Pro?