Ormai, oggi la console war si combatte sull’esclusiva dei DLC e proprio su quest’argomento Larry Hryb, alias Major Nelson, ha espresso il suo pensiero. Durante un’intervista, è stata aperta anche una parentesi circa la discussione dei contenuti esclusivi per piattaforma, ad esempio la possibilità di acquisti esclusivi all’interno dei giochi stessi. La linea di marketing Microsoft è molto distaccata dalla sua concorrente Sony, ma lo stesso Hryb ha affermato che ognuno la può vedere come meglio crede.
Nel corso dell’intervista Hryb ha dichiarato che la casa di Redmond preferisce investire i soldi sulla ricerca, volta a migliorare periferiche di gioco e gli stessi sistemi d’intrattenimento.
“Loro hanno deciso di puntare sull’esclusiva, noi abbiamo avuto l’opportunità di farlo, ma quale potrebbe essere il modo migliore per spendere i soldi se non cercare di migliorare un Elite Controller? O rendere perfetta l’Xbox One S? Ovviamente non c’è una risposta corretta, ognuno la pensa come vuole, ma noi valutiamo ciò che è utile alla comunità e quale è il modo più corretto di spendere i soldi”.
Queste sono le parole riportate di Hryb circa anche l’ultimo accordo effettuato con Activision da parte di Sony, il quale prevede che i DLC di Call of Duty: Infinite Warfare saranno resi 30 giorni prima su PlayStation 4. Voi cosa ne pensate di questa politica economica? Vi trovate d’accordo o preferireste più esclusive?