Dopo poche settimane dal suo rilascio, Battlefield 1 di DICE ed Electronic Arts ha fatto registrare ottimi risultati sia dal punto di vista delle vendite che su quello degli utenti attivi. L’ambientazione del titolo ha saputo conquistare moltissimi giocatori, cosa che ha portato ad un enorme successo. Purtroppo, il gioco non è comunque esente da difetti, e per questo gli sviluppatori di DICE hanno rilasciato un nuovo post per annunciare le migliorie in arrivo nel corso dei prossimi mesi.In primis, il focus va sui server Fanatico, una delle modalità più apprezzate dalla community, in grado di far sentire i giocatori in una battaglia ancora più realistica. Infatti, nei server Fanatico sarà attivato il fuoco amico, non sarà possibile vedere la barra della salute ed i colpi a propria disposizione ed i colpi dei nemici faranno molto più danno. Gli sviluppatori hanno annunciato che i server arriveranno presto, ulteriori informazioni saranno fornite nell’immediato futuro.
Modifiche in arrivo anche per la mappa Suez: basandosi sui feedback ricevuti, il team di sviluppo sta modificando lo schema della mappa Suez in Conquista, per fare in modo che le partite siano più equilibrate e le dimensioni della mappa più consone. Infatti, nella mappa saranno presenti cinque bandiere, invece delle tre precedenti. Verrà anche ridotta la dimensione dell’area di cattura dei due punti di controllo situati nei villaggi della mappa (attualmente, le bandiere A e C). Inoltre, verrà aggiunto un veicolo corazzato alla base di ogni squadra, per dare ai giocatori in svantaggio maggiori possibilità di attraversare rapidamente la mappa.Spazio anche per il ritorno dell’evento Battlefest, previsto per il 16 novembre: questa settimana di festeggiamenti per la serie di Battlefield offrirà nuove attività, tra cui ricompense per gli accessi, dirette, una revisione dei Battlepack, missioni community e molto altro ancora. Maggiori informazioni saranno divulgate in futuro. Per l’occasione, sarà svelata anche la prima partita personalizzata ufficiale, Nebbia di Guerra. I giocatori dovranno fare i conti con un campo visivo limitato, combattendo in una fitta nebbia, con minimappa e nomi dei soldati disattivati. Le Partite personalizzate ufficiali si troveranno nel menu multigiocatore di Battlefield 1.
Pronti al download a novembre: durante il mese, gli sviluppatori pubblicheranno un aggiornamento per migliorare le prestazioni del gioco, introdurranno il programma Noleggia un server, una nuova partita personalizzata, modifiche per il matchmaking ed interventi di bilanciamento dei server. Restate sintonizzati anche per nuovi dettagli sulla mappa gratuita Giant’s Shadow, prevista in arrivo a dicembre.