Nintendo Switch potrebbe essere una console region-free

Luciana Perrucci
Di Luciana Perrucci - Contributor News Lettura da 2 minuti

C’è un piccolo rumor che sta viaggiando nel web in queste ultime ore. Dal profilo twitter di Emily Rogers, giornalista e blogger da sempre molto vicina a Nintendo, veniamo a conoscenza di un’importante indiscrezione riguardo la nuova console ibrida della casa di Kyoto: è molto probabile che Nintendo Switch potrebbe essere totalmente region free, e darà così la possibilità di giocare a tutti i suoi giochi indipendentemente dal paese di provenienza.

Questa caratteristica è stata già adottata da Microsoft e Sony con le loro console Xbox One e PlayStation 4, compresa PlayStation 3, ma che ha fino ad ora ha limitato gli appassionati di console e titoli Nintendo. Si tratta solo di un rumor non ufficiale, seppur la fonte sia abbastanza attendibile, ma se così fosse i videogiocatori nintendari potranno finalmente vivere le proprie avventure senza alcun limite.

Nintendo Switch

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe poter giocare ai vostri titoli preferiti senza limiti geografici? Ribadiamo che ad oggi Nintendo non ha ancora ufficializzato nulla, ma siamo tutti in attesa di ricevere una notizia del genere. Continueremo a tenervi aggiornati su ogni sviluppo della nuova console, recentemente sfornata dalla grande N.

Condividi l'articolo
Contributor
Traduttrice e revisora (anche) di videogiochi, tra il lavoro, il gaming il suo podcast e le recensioni, Luciana ha deciso che dormire non fa per lei. È fermamente convinta che non arriverà ai 40 anni di questo passo. Tra i suoi generi videoludici preferiti ci sono gli horror, le avventure grafiche e i gestionali. È allergica ad Animal Crossing.