Ormai da molto si parla di Nintendo NX e della possibilità che questa console possa utilizzare delle cartucce per i suoi giochi, ma fino ad oggi non vi era ancora nessuna conferma a riguardo. Seppur Nintendo ancora non abbia confermato quest’informazione, a rivelarcela è il trademark depositato dalla software house per il suo nuovissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Infatti solo poche ore fa, i ragazzi di AllGamesDelta, tramite un tweet, hanno postato sul noto social network cinguettante la pagina del trademark di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, mostrandoci così come nella categoria IDENTIFICATION compia, un po’ nascosto tra tutti gli altri attributi, la dicitura video game cartridges. Qui di seguito potete trovare il tweet originale con tanto di immagine allegata.
New Zelda: Breath of the Wild trademark info further confirms game carts for NX https://t.co/AirCxl2rj5 pic.twitter.com/yQkN3z3tDo
— AllGamesDelta (@AllGamesDelta) 12 settembre 2016
Pensando che questi attributi potessero essere generalizzati per tutte le piattaforme Nintendo, comprendendo quindi anche Nintendo 3DS, abbiamo svolto delle ricerche confrontando i trademark di alcuni giochi per Wii e WiiU con il nuovo trademark di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, non trovando però conferma ai nostri dubbi. Infatti, seppur alcuni attributi siano in comune tra tutti i trademark analizzati, l’unico riportante video game cartridges è proprio quello del nuovissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Sembra quindi che Nintendo abbia ufficiosamente annunciato l’utilizzo delle cartucce per la sua nuova console, ma ne potremo avere la certezza solo nel momento in cui la software house presenterà finalmente a tutto il mondo il suo nuovissimo prodotto.