Giunti al lancio globale, i press kit di No Man’s Sky sono stati distribuiti più o meno in tutto il mondo, Australia compresa. Il perchè ci siamo soffermati sull’Australia in particolare ve lo spieghiamo subito. Oltre a ricevere un copia del gioco, ai giornalisti australiani è stata fatta una sorpresa inaspettata: all’interno del gioco hanno trovato una lettera scritta nientemeno che dal fondatore di Hello Games e creatore del gioco, Sean Murray. Il Game director ha voluto condividere i ricordi la propria infanzia (vissuta in Australia) con i propri connazionali, quando nelle notti stellate amava sollevare lo sguardo al cielo stellato contemplando le infinità dell’universo.
State per giocare a No Man’s Sky e non so cosa penserete. […] Non so come vi sentirete. Non so neanche se riusciremo a essere all’altezza dell’hype che abbiamo generato, talvolta consciamente e talvolta meno. […] Se anche solo per un momento riuscirò a far sentire qualcuno come se avesse attraversato la copertina di un libro di fantascienza, o potrò indurlo a riflettere sulle dimensioni dell’universo… ciò mi basterà per essere felice.
Grazie davvero per aver trovato il tempo di giocare, lo apprezzo molto e spero che il gioco vi piaccia.
Infatti, nonostante si tratti di un indie game, sia la critica che i giocatori di tutto il mondo sembrano aver accolto molto positivamente l’arrivo di No Man’s Sky. E quali sono le vostre impressioni sul titolo di Hello Games? Lo avete già acquistato o state aspettando le recensioni per decidere se prenderlo o meno?