Bethesda: The Elder Scrolls VI sarà il prossimo titolo

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi News Lettura da 2 minuti

Pochi giorni fa a Dallas, si è concluso il QuakeCon 2016, evento videoludico dedicato alla storica serie sviluppata da id Software, gruppo facente parte di Bethesda Softworks. Durante la fiera, c’è stato spazio anche per dichiarazioni legate ad altri progetti futuri della software house, attualmente impegnata col rilascio di The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition e con il card game The Elder Scrolls: Legends. Subito dopo il completamento di queste due IP, Pete Hines fa sapere che il prossimo progetto della software house sarà, con molta probabilità, The Elder Scrolls VI.The Elder Scrolls VIQuando l’intervistatore ha chiesto se ci saranno mai delle remastered di Oblivion o Morrowind, la risposta di Hines, vice presidente di Bethesda Softworks, è stata:

“Una remastered di Oblivion è un’idea interessante, ma il gioco ha 10 anni. E Morrowind ne ha 14. Il lavoro che abbiamo dovuto fare per rifare Skyrim era alla portata ed un percorso molto più sicuro. Con Oblivion parliamo di diversi motori grafici fa. […] Oblivion HD sarebbe un impegno molto più grande in termini di lavoro e Morrowind..accidenti..è ancora peggio. A questo punto la domanda diventa “Dovremmo lavorare su una remastered di Oblivion o Morrowind, oppure dovremmo lavorare su The Elder Scrolls VI?”.

“Perché è di mole di lavoro che stiamo parlando. Quindi cerchiamo di non spendere troppo tempo sulle remastered. […] Dobbiamo chiederci “Vogliamo prendere tempo e risorse, e spendere soldi, su qualcosa che è già disponibile per portarlo su una nuova piattaforma, oppure vogliamo andare avanti con la nuova roba?”. E nella maggior parte dei casi, la risposta è che vogliamo andare avanti con il nuovo materiale.”

Non resta che attendere il rilascio della remastered di Skyrim, fissato il 28 ottobre 2016 su PC, Xbox One e PlayStation 4, per poi vedere Bethesda mettersi al lavoro su The Elder Scrolls VI.

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved