Telltale spiega perché il Crowd Play di Batman non è adatto allo streaming

Marco Pulicanò
Di Marco Pulicanò News Lettura da 2 minuti

Telltale Games è conosciuta soprattutto per il suo particolare approccio alle storie, anche già esistenti come The Walking Dead, e di come queste vengano riportate in chiave videoludica. Il tema di oggi è Batman, nuovo personaggio che la casa intende sviluppare ed approfondire in una della sue avventure; durante una dichiarazione, gli sviluppatori hanno affermato come la modalità multigiocatore di Batman, il Crowd Play, non è adatta alla condivisione streaming come un qualsiasi multiplayer conosciuto, ma è più un modo per far immergere ulteriormente il giocatore nelle vicende del mondo di gioco insieme ad altri utenti presenti nella stessa stanza, in senso fisico.Batman-Telltale-Games_01

Andiamo di seguito a leggere un estratto dalla suddetta dichiarazione, postata sul sito ufficiale di Telltale Games:

“Crowd Play non è una feature pensata per l’utilizzo nei servizi di streaming. Servizi come Twitch, infatti, hanno una latenza. Il che significa che non tutti stanno vedendo il gioco nello stesso momento—una cosa che non consente di vedere contemporaneamente le scelte. Quindi, il gruppo non può prendere delle decisioni nello stesso momento. Stiamo lavorando fianco a fianco con tutti i servizi di streaming per risolvere questo problema. Per ora, serve che tutti sianonella stessa stanza, e che guardino lo stesso schermo.”

La dichiarazione, a primo impatto sembra celare qualcosa di misterioso, incuriosendo molto. Essa prosegue poi:

“Abbiamo realizzato il Crowd Play come un evento che puoi ospitare a casa tua, per la tua famiglia e i tuoi amici. Forse, potresti rendere più speciale una notte di gaming settimanale. Oppure, potresti giocare in Crowd Play con qualche tuo caro che crede che vivere delle storie insieme sia bello. Speriamo sinceramente che le famiglie, giovani o vecchie, giochino in Crowd Play insieme, dando vita a conversazioni sulle scelte che hanno compiuto e sentendosi più vicini.”

Ricordiamo che il primo episodio del gioco sarà disponibile dal 2 Agosto. Pronti per vivere le vicende che hanno caratterizzato la nostra amata Gotham City?

 

 

Condividi l'articolo