Nintendo: prospettive finanziare inalterate

Simone "FlamingMonkey" Rizzo
Di Simone "FlamingMonkey" Rizzo News Lettura da 2 minuti

In risposta all’incredibile successo di Pokémon GO e della conseguente crescita in borsa delle azioni, Nintendo appena diffuso una nota riguardo i prospetti finanziari per l’anno; nel comunicato si trattano anche i rapporti con le compagnie The Pokémon CompanyNiantic, sempre in relazione alla suddetta app di fama mondiale ormai. Di seguito potete trovare un estratto della nota:

Aroma pokémon go

“Niantic, inc, una compagnia statunitense, ha iniziato a distribuire l’applicazione “Pokémon GO” per gli smart device in Giappone quest’oggi. Quest’applicazione per i dispositivi mobili è sviluppata e distribuita da Niantic. The Pokémon Company, che è una compagnia affiliata con Nintendo, detiene i diritti di Pokémon. The Pokémon Company riceverà gli oneri di licenza così come un compenso per la collaborazione nello sviluppo e nell’operatività dell’applicazione. La compagnia (Nintendo) detiene il 32% del potere di voto in The Pokémon Company.”

Come è ben leggibile già dalla prima parte, essa tratta degli accordi tra le varie compagnie per profitti e diritto di voto per l’applicazione:

“The Pokémon Company è un affiliata della compagnia, ed è utilizzato il metodo del patrimonio netto. A causa di questo schema organizzativo, i profitti che saranno acquisiti dalla compagnia (Nintendo) saranno limitati. Inoltre una periferica da usare con l’applicazione, “Pokémon GO Plus“, che sarà prodotta e distribuita dalla compagnia, è prevista per la pubblicazione. Tutto ciò avrà effetto sulle previsioni finanziarie che termineranno il 31 marzo 2017 e che saranno discusse il 27 aprile 2016. Tenendo conto dell’attuale situazione, la compagnia non modificherà le previsioni finanziarie già divulgate. La compagnia farà una dichiarazione quando avrà il bisogno di cambiare le sue previsioni finanziarie.”

Condividi l'articolo
Ricevere Pokemon giallo quando ancora non sai leggere, non può che creare una creatura così mostruosa. Una volta superata la tenera età, il nostro riccioluto amico riceve la classica PlayStation 1, e sarà fedele alla casa nipponica Sony, grazie a titoli come Kingdom Hearts. Questo fino all'avvento del PC e dell'internet, che hanno cambiato tutto e stravolto quasi del tutto le sue abitudini videoludiche. Fiero videogiocatore della PCMR e appassionato di roguelike, passa il tempo tra Blizzard ed il mondo Indie.