Niantic spera di rendere il mondo un posto migliore con Pokémon GO

Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi
Di Giuseppe "Alienz Noble" Ricciardi News Lettura da 2 minuti

Dopo l’incredibile successo riscosso con il rilascio di Pokémon GO in vari paesi e continenti del pianeta, il team Niantic Labs The Pokémon Company e Nintendo ha grandi ambizioni e traguardi da raggiungere. Sono queste le impressioni che arrivano dalle recenti dichiarazioni di John Hanke, CEO di Niantic Labs, che si è detto convinto di rendere il mondo un posto migliore con il gioco. Le sue affermazioni arrivano da un video pubblicato oggi per celebrare il rilascio di Pokémon GO in Giappone (lo trovate in calce alla notizia).

Niantic Pokémon GOEcco le dichiarazioni di Hanke:

“Quando ho incontrato Tsunekazu Ishihara (CEO di The Pokémon Company), abbiamo subito avuto una visione condivisa per il tipo di gioco che volevamo creare insieme. Abbiamo voluto realizzare un gioco che sarebbe stato fedele allo spirito dell’originale gioco Pokémon: un bambino, all’aria aperta, cattura insetti nella natura selvaggia.”

“Abbiamo voluto creare un gioco che ispirasse alle persone il desiderio di andare fuori, fare esercizio, scoprire nuovi posti e divertirsi con i loro amici. Crediamo che un gioco come questo renderà migliore la vita dei nostri utenti e renderà il mondo un posto migliore.”

Hanke ha voluto raccomandare ai giocatori di restare comunque vigili nella vita reale, mentre si divertono con il gioco. Siete d’accordo con le sue affermazioni?

Condividi l'articolo
Entra nel mondo del gaming con Playstation tra i vari Crash Bandicoot, Spyro, Metal Slug e sin da piccolo appassionato di Age of Empires. Poi la conversione ad Xbox con la passione per Halo, passando per Xbox360 fino ad Xbox One. Predilige FPS ed Action/Adventure ma gioca un po' di tutto, tranne i picchiaduro. Titolo preferito: Halo Combat Evolved