Ebbene sì, dopo l’arrivo del cross-multiplayer anche tra PC e Xbox One per Rocket League, Psyonix si dice pronta a rilasciare questa funzionalità anche per le partite online tra la console di Microsoft e PlayStation 4. Lo ha dichiarato Jeremy Dunham, vicepresidente della software house, affermando che il team sarebbe in grado di renderlo disponibile in pochissime ore, ma c’è solo un ostacolo da superare: ottenere l’approvazione da parte di Sony.
Ecco le dichiarazioni di Dunham rilasciate in un’intervista per IGN:
“In questo momento, siamo letteralmente al punto in cui tutto quello di cui abbiamo bisogno è il via libera da parte di Sony e siamo in grado, in meno di un giorno lavorativo, di rendere il tutto funzionante (cross-multiplayer tra PS4 e Xbox One, ndr) senza alcun problema. Ci vorrebbero letteralmente solo un paio d’ore per farlo propagare in tutto il mondo, stiamo solamente aspettando il permesso per farlo.”
Successivamente Dunham ha spiegato meglio la situazione, precisando che non sembra trattarsi di un rifiuto categorico da parte di Sony, ma più un voler assicurarsi che sia tutto a posto prima di permettere un tale mossa. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire se Rocket League riuscirà ad eliminare ogni barriera tra le piattaforme sulle quali è stato rilasciato.