Katsuhiro Harada e Michael Murray, producer e designer del team al lavoro su Tekken 7, hanno recentemente parlato dei cambiamenti nelle meccaniche di gioco comparate a quelle di Tekken Tag Tournament 2 e Tekken 6. Sappiamo che sono state eliminate le combo troppo lunghe e sono state introdotte le Tailspin, mosse molto potenti che spingono l’avversario a una lunga distanza. Il danno inflitto da queste combo dipenderà dagli HP dell’avversario: verrà inflitto più danno se l’avversario è in fin di vita e viceversa.
Parlando del sistema di crafting e delle microtransazioni presenti nel gioco, ecco le parole di Harada:
“Non possiamo ancora dire niente di sicuro, ma sicuramente non faremo pagare per dei contenuti già presenti nel gioco. Come per il costume per Karin di Street Fighter V, che molti hanno richiesto, ma che non è stato pianificato all’interno del gioco. Lo aggiungeremo più tardi, ma dovremmo pagare i diritti a Capcom, e in quel caso diverrebbe un DLC o qualcosa del genere. Le microtransazioni per sbloccare qualche contenuto di gioco non sono qualcosa al quale avevamo pensato.”
L’uscita di Tekken 7 è pianificata per i primi del 2017 su PC, Xbox One e Playstation 4. Voi che ne pensate di queste nuove informazioni su Tekken 7?