Tutti quanti conosciamo il capo di Microsoft, l’uomo che ha dato il via a grandi progetti ed ha investito tanto nel settore informatico. Bill Gates di certo è un volto conosciuto, anche da chi non si intende del settore, ma sono veramente poche le persone che conoscono cosa pensi il papà di Windows, ed oggi ne abbiamo un esempio.
In una recente intervista Ed Fries, il co-fondatore di Xbox, ci racconta di come Mr. Gates fosse originariamente contrario al progetto di far entrare Microsoft nel mondo delle console e ci racconta un episodio che accadde poco dopo la proposta: sembra infatti che il direttore di Microsoft fosse stato indispettito dalla proposta, prendendosela sul personale. Di seguito potete leggere il racconto dell’episodio:
“Bill entrò nella sala delle riunioni imbracciando il nostro faldone, lo lanciò sul tavolo ed asserì che il progetto fosse un [censura] di insulto a tutto quello che aveva fatto per la compagnia”
Si dice che poi, in seguito a quello sfogo, Gates ebbe modo di riflettere, rendendosi conto che l’idea non sarebbe stata così male e decise quindi di promuoverla. Tutto è bene quel che finisce bene, ma chissà cosa direbbe Bill Gates se dovesse ripensare a quella sua scenata ora che Xbox ha riscontrato un tale successo!