Mass Effect Andromeda, ecco spiegata la protagonista femminile

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di Alberto "Allister" De Lorenzis News Lettura da 2 minuti

In occasione di questo E3 2016 gli sviluppatori di Bioware hanno mostrato un nuovo trailer di Mass Effect Andromeda, dove per la prima volta è stato mostrato il protagonista del gioco di sesso femminile. Nel nuovo capitolo della saga infatti si potrà scegliere se vestire i panni di un protagonista di genere maschile o femminile. Aaryn Flynn, ha spiegato durante un intervista rilasciata ad Eurogamer.net il motivo per cui la protagonista femminile è stata mostrata per prima.Mass-Effect-AndromedaEcco le sue parole al riguardo:

“Quando abbiamo debuttato con Shepard maschile nel 2006, 10 anni fa, era un periodo in cui traevamo ispirazione dalla pubblicità dell’intrattenimento tradizionale. Avevamo quindi bisogno di un personaggio principale rappresentativo. Avevamo bisogno che tutto fosse rappresentativo”

“Credo che l’intera industria, compresi noi, sia andata oltre questa visione. I nostri giochi permettono di scegliere il sesso del proprio protagonista e credo che chiunque oramai lo abbia compreso. Non c’è bisogno di vedere un personaggio per identificarti in esso, allo stesso modo dei poster cinematografici. Le persone vogliono creare i propri personaggi, personalizzarli e noi stiamo accogliendo quest’idea”

A causa di un ritardo nello sviluppo, Mass Effect Andromeda sarà disponibile nel corso dei primi mesi del prossimo anno su Personal Computer, PlayStation 4 e Xbox One. Voi che ne pensate? Meglio oppure non era necessario?

 

 

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.