Tencent acquista Supercell per $8,6 miliardi

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di Alberto "Allister" De Lorenzis News Lettura da 2 minuti

Tencent Holding, il colosso delle telecomunicazioni cinese che detiene anche l’app di messaggistica istantanea WeChat, ha acquisito la quota di maggioranza di Supercell, lo sviluppatore di Clash of Clans e Clash Royale. I cinesi pagheranno ai giapponesi di Softbank $8,57 miliardi; ora lo studio di sviluppo è stato valutato $10,2 miliardi grazie a questa acquisizione, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal.

supercell
Ilkka Paananen, CEO di Supercell ad Helsinki

Tencent è conosciuta, tra le altre cose, anche per essere la società proprietaria di Riot Games e quindi di League of Legends, uno dei giochi online MOBA tra i più giocati ed apprezzati in rete. Tra le altre cose Tencent possiede una quota azionaria di Activision Blizzard e di Epic Games.

“Vogliamo che Supercell sia il posto giusto per gli sviluppatori creativi, il posto migliore per creare giochi. Allo stesso tempo, questa nuova partnership ci permette di crescere in un mercato come la Cina, un mercato che ci permetterà di raggiungere centinaia di milioni di nuovi giocatori grazie ai canali di Tencent.”

Queste le dichiarazioni rilasciate da Ilkka Paananen, CEO di Supercell. Lo scorso anno la società era stata valutata $5,25 miliardi, ciò significa che il suo valore è praticamente raddoppiato in un solo anno. Ci dobbiamo aspettare cambiamenti significativi secondo voi?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.