Fra le compagnie maggiormente esperte nel campo delle sedie da gaming, è impossibile non citare la nota Secretlab, azienda che ha avuto modo di rilasciare nel corso degli anni modelli sempre più nuovi dei propri articoli, e che di volta in volta ha portato dei miglioramenti non indifferenti. Con così tanti design che si ha modo di spaziare dal gaming a molti altri utilizzi, e con dei costi non proprio accessibili ma assolutamente in linea con il risultato premium che il colosso ha raggiunto con le proprie sedute, le Secretlab hanno avuto nel corso del tempo modo di riscuotere un successo via via sempre maggiore. Vogliamo quest’oggi approfondire la Secretlab Titan Evo XL 2022 in questa recensione del prodotto, dato che abbiamo avuto modo di provare per diverso tempo la sedia da gaming più grande e comoda della nuova serie nella colorazione verde menta.
Secretlab non delude
Ancora una volta, sin dall’unboxing la nuova serie ha modo di farsi riconoscere per via di molteplici dettagli. Troviamo infatti diversi nuovi sistemi pensati al fine di rendere l’esperienza migliore e maggiormente comoda per gli utenti, con una qualità dei materiali che risulta ancora una volta azzeccata come con le scorse serie, con nuovi materiali che hanno modo di rendere il tutto ancora più comodo. Per poter mettere mano su una di queste sedute è sufficiente recarsi sul sito ufficiale e procedere con l’acquisto dopo aver deciso le varie personalizzazioni, considerando ovviamente dei che il tutto comporta aumenti e diminuzioni dei prezzi, ce in media si attestano sui 500€, con anche novità estetiche come i vari modelli legati agli Esports e a brand famosi attualmente disponibili.
Vogliamo approfondire innanzitutto in questa recensione della Secretlab Titan Evo XL 2022 la seduta, che si presenta questa volta in maniera leggermente meno dritta pensata per accompagnare ancora meglio le posizioni degli utenti, e che in combinazione con il resto ha modo di rendere le sessioni fra gaming e lavoro decisamente meno pesanti. Il modello su cui abbiamo messo mano prende a piene mani dagli scorsi Omega, con però delle interessanti novità per molteplici aspetti, dalle possibilità di regolazione, al supporto lombare e al cuscinetto che ha modo di rilassare moltissimo solamente con qualche minuto di utilizzo.
Tante novità, a base di magneti
Parlando del cuscino lombare, la compagnia ha questa volta optato a un sistema attraverso una comoda rotella che permette di regolare il tutto in varie direzioni andando a tentativi con il tempo, e capendo quindi man mano quale risulta la posizione migliore per le proprie esigenze e il proprio fisico, visto che ovviamente nonostante i 3 modelli presenti (Small, Regular e XL) ogni utente si trova ad avere molte preferenze differenti da quelli degli altri. Troviamo anche in questo caso un miglior accompagnamento da parte del supporto, il quale si traduce quindi in comodità aggiuntiva rispetto ai modelli del passato.
La compagnia ha avuto modo di ispirarsi anche agli ottimi risultati conseguiti attraverso le scrivanie Magnus per implementare dei sistemi magnetici nelle sue sedute, e ha infatti pensato a dei cuscini che si attaccano nella parte superiore proprio in questo modo. Parliamo di collegamenti davvero ben strutturati e che risultano particolarmente comodi, vista la possibilità grazie ai nuovi magneti di regolare il tutto in maniera molto meno superficiale rispetto a quanto avveniva con i classici lacci. I miglioramenti si vedono anche con la struttura dei cuscini, che con il gel refrigerante si trovano davvero a far notare la differenza rispetto ai già ottimi modelli offerti dal colosso.
Non possiamo non citare anche i braccioli che possono ora venire facilmente smontati proprio grazie ai magneti, con la compagnia che ha pensato addirittura a ulteriori possibilità di personalizzazione grazie a delle superfici diverse fra cui scegliere, le quali vanno acquistate separatamente. In questo modo, si può optare per materiali più o meno morbidi in base alle proprie preferenze, con la possibilità di regolare i bracci in tutte le direzioni che rimane invariata.
Per chi si stesse chiedendo se l’acquisto risulta necessario nel caso in cui si possegga già un articolo Secretlab, ovviamente in maniera molto personale, nonostante si tratti comunque di un prodotto fantastico, ci teniamo a precisare nel corso di questa recensione della Secretlab Titan Evo XL 2022 che i miglioramenti saranno ovviamente relativi, vista le presenza limitata di novità. Per chi invece deve mettere mano su una seduta della compagnia per la prima volta, di sicuro si tratta della scelta migliore da dover considerare, viste le molteplici migliorie a cui la compagnia ha pensato per i prodotti in questione.