Dopo l’annuncio ufficiale di Battlefield 1, la rete si è riempita di numerosi dettagli inerenti al comparto multiplayer e alla campagna. In realtà non abbiamo ancora molte certezze, in quanto non abbiamo avuto modo di vedere effettivamente nessun video oltre quello proposto durante il Reveal. Nelle scorse ore però, è tornato a parlare il produttore DICE, Aleks Grondal, che in un’intervista, che vi proponiamo a chiusura articolo, svela nuove interessanti informazioni sul sistema delle classi che oltre ai soliti quattro ruoli (assalto, medico, cecchino e supporto), stavolta includerà anche due figure extra, il pilota di carri armati e quello dei veicoli aerei.
Lo sviluppatore ha continuato spiegando che l’arma principale per questi personaggi sarà proprio il relativo mezzo da guerra, il quale sarà di uso esclusivo delle due classi. Nei capitoli precedenti della serie, i giocatori potevano semplicemente pilotare i propri mezzi preferiti scegliendoli tra un ricco arsenale alla “se arrivo prima io, è mio”; questa variazione potrebbe aggiungere allo sparattutto una particolare novità utile per innovare il franchise.
Ricordiamo che Battlefield 1 sarà disponibile ufficiale a partire dal prossimo 21 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Dunque cosa ne pensate? Sarà davvero un modo per proporre qualcosa di diverso all’esperienza di gioco già ben consolidata di tutti gli appassionati della serie? Fatecelo sapere, lasciando un commento in fondo alla news o direttamente sulla nostra pagina Facebook. Continuate a seguirci per tutte le informazioni future e buona visione!