Nuova console e controller per Xbox One all’E3?

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Dopo la certezza di Nintendo e NX (nonostante l’assenza della console all’E3), la tanto chiacchierata ma quasi confermata PlayStation 4 Neo, ecco che anche Microsoft è soggetta di rumors riguardanti la presentazione di nuovo hardware alla fiera losangelina di giugno, in particolare una nuova console e un nuovo controller per Xbox One.

xbox oneA riportare la voce è il portale Thurrot, secondo cui una loro fonte interna avrebbe proprio rivelato che la casa di Redmond al prossimo E3 presenterà nuovo hardware e un nuovo controller che diventerà quello standard in dotazione con i nuovi lotti di Xbox One spediti ai negozi. Il controller, secondo queste informazioni, non sarà molto diverso da quello attuale (non avremo dunque qualcosa di rivoluzionario o magari personalizzabile come il Controller Wireless Elite) e che, in sostanza, potrebbe anche essere esattamente la stessa periferica ma con colori differenti a quelli alla quale siamo abituati. Oltre a ciò, però, dovrebbe essere in cantiere anche una nuova console: a questo punto le voci diventano più vaghe; non sappiamo se si tratti di un vero e proprio successore di Xbox One, di una periferica o semplicemente di una versione migliorata dell’attuale macchina da gioco, come una Xbox One Slim o Elite.

Non ci resta a questo punto che attendere una smentita da parte di Microsoft o, nel peggiore dei casi, aspettare fino all’E3 in cui vedremo se davvero la società americana vorrà compiere un ulteriore passo di unificazione tra console e pc grazie al nuovo sistema operativo Windows 10.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.