Con l’arrivo della closed beta di Mirror’s Edge Catalyst, gli analisti di Digital Foundry hanno subito colto l’occasione per analizzare il frame rate delle versioni di “prova” del titolo DICE sia su PlayStation 4 che su Xbox One, il quale punta ad una frequenza di 60 fps.
Nel video visibile poco sotto, possiamo notare che il gioco necessita ancora di una certa quantità di lavoro per ottimizzare le prestazioni su entrambe le console. Le analisi condotte da Digital Foundry premiano la console Sony: essa vanta una risoluzione maggiore rispetto alla controparte Microsoft (900p) ed infatti riesce tranquillamente a far girare il titolo sui 60 fps, mentre Xbox One (che possiede una risoluzione a 720p), presenta un frame rate piuttosto instabile che in alcune scene arriva addirittura a toccare i 40 fotogrammi al secondo.
Fortunatamente per DICE ed Electronic Arts (?), si tratta solamente di una beta, e grazie al rinvio fissato al 9 Giugno, i programmatori potranno migliorare la versione finale del gioco.
Che cosa ne pensate delle analisi condotte da Digital Foundry sulla beta di Mirror’s Edge Catalyst? Riuscirà DICE a ottimizzare il titolo in vista del 9 Giugno? Diteci le vostre opinioni lasciando un commento sotto la news, oppure visitate la nostra pagina facebook!