Una brutta notizia per tutti coloro che si son divertiti con Street Fighter X Tekken e che non vedevano l’ora di poter mettere le mani su Tekken X Street Fighter: secondo quanto dichiarato da Katsuhiro Hara, game director della serie con Jin Kazama protagonista, lo sviluppo del titolo è stato infatti sospeso.
Ecco le sue parole che spiegano i motivi di tale scelta che, per fortuna, non sembra essere comunque qualcosa di definitivo:
“Quando sviluppiamo un picchiaduro, cerchiamo di tenere in mente la community e il pubblico più ampio possibile. Attualmente la situazione dei picchiaduro è questa: c’è Street Fighter V che è stato appena rilasciato e con un sacco di persone che ci giocano, e c’è Tekken 7 in arrivo. Noi non vogliamo dividere queste due community, quindi per il momento è difficile trovare una buona finestra di lancio per Tekken X Street Fighter. Per il momento siamo in attesa”
In ogni caso lo sviluppatore ha anche dichiarato che gli addetti ai lavori hanno già scelto da tempo il roster di combattenti e completato i modelli poligonali e le mosse, quindi è improbabile che il tutto venga gettato via e non utilizzato per un futuro gioco che, magari, potrebbe anche non essere lo stesso Tekken X Street Fighter.