Sarà sempre così: finché Nintendo non presenterà ufficialmente la nuova console NX, avremo sempre numerosi e numerosi rumor, leak e quant’altro che ci faranno sognare e immaginare come sarà il prossimo sistema di intrattenimento della casa di Kyoto che, in ogni caso, verrà svelato entro l’E3 di quest’anno, probabilmente anche prima. In questi giorni erano state diffuse sul web diverse foto di quello che sarebbe dovuto essere il presunto pad di NX, ma a quanto pare anche queste, nonostante sembrassero vere, sono un fake.
La foto dopo essersi diffusa velocemente sul web e dopo che in moltissimi l’hanno considerata vera (visto che, sempre secondo il rumor, a diffonderla sarebbe stato lo studio di sviluppo di “The Division“), è stata “smascherata” da un intervenuto di Liam Robertson, insider molto vicino a personaggi interni di Nintendo (spesso ha anticipato giochi o notizie poi rivelatosi vere) che ha confermato la natura fake del dispositivo.
This is a public figure who I will not name, but does know all about NX (I won't be asking them about it though).
— Liam (@liamrobertson.bsky) (@Doctor_Cupcakes) March 23, 2016
There are SO few people right now who have access to legit NX prototype hardware. Take any 'leaks' like these with a huge pinch of salt.
— Liam (@liamrobertson.bsky) (@Doctor_Cupcakes) March 23, 2016
Se ciò non vi bastasse a convincervi che quel pad si tratti di un falso, ecco le parole del creatore del tutto, Frank Sandqvist, che ha ammesso di aver realizzato il presunto pad con una stampante 3D. A seguire potete vedere i video in cui viene mostrato il procedimento di creazione e la confessione. Che dire, stavolta ci avevamo quasi creduto!