In una recente intervista rilasciata per il podcast di IGN Unfiltered, uno dei compositori della colonna sonora degli Halo sviluppati da Bungie, Marty O’Donnell, ha svelato quello che doveva essere il vero finale per la campagna di Halo 2.
Infatti, il finale di Halo 2 viene ricordato per la presenza di uno dei più grandi cliffhanger, una tecnica spesso utilizzata nel cinema, nelle serie tv e nei videogiochi per concludere la narrazione con una brusca interruzione in corrispondenza di un forte momento di suspense.
(SPOILER ALERT) Nel caso vi servisse una rinfrescata della memoria, ecco il video del finale del gioco:
https://www.youtube.com/watch?v=fjOIxZUULJs
Stando alle parole di O’Donnell, il finale di Halo 2 aveva una risoluzione molto più chiara con Master Chief che riesce a trovare l’Arca dei Covenant sulla Terra, per poi collaborare con l’Arbiter per fermare il Profeta della Verità, con un’epica conclusione della battaglia proprio sul pianeta Terra. Successivamente, il team fu obbligato a tagliare l’idea di questo finale per motivi di tempo, per questo il gioco si conclude con il cliffhanger. Cosa ne pensate? Avreste preferito “concludere la battaglia” o vi piace il finale di Halo 2 così com’è? Fatecelo sapere con un commento!