Negli ultimi giorni vi abbiamo segnalato come, attraverso un sondaggio, Microsoft stesse probabilmente pensando di inserire la possibilità di rivendere i proprio giochi in digitale allo store Xbox; alcune ore fa, Aaron Greenberg capo della sezione Marketing di Microsoft, ha smentito queste voci.
Il tutto è partito da una provocazione di Michael Pachter, noto analista di mercato, il quale attraverso un tweet ha accusato Microsoft di “giocare con il fuoco”:
@michaelpachter Yeah we are not actively planning such a thing, surprised it was even asked in a survey. Not fire being played with 🙂
— Aaron Greenberg 🙅🏼♂️💚U (@aarongreenberg) March 21, 2016
La risposta di Greenberg è stata: “Non stiamo pianificando attivamente nulla del genere, sono sorpreso del fatto che la cosa sia stata chiesta in un sondaggio.”
Infatti, in una recente notizia vi abbiamo riportato la seguente domanda inserita in un sondaggio per i clienti di Xbox: “Se lo store digitale della tua console offrisse ai clienti la possibilità di “rivendere” i propri giochi digitali allo store, con un ricavo del 10% sul prezzo d’acquisto, saresti interessato all’offerta?”