Dopo l’annuncio di ieri sul prezzo di PlayStation VR (€399 e $399 negli Stati Uniti) che è fino ad ora il visore meno costoso, molti si sono chiesti cosa ne pensi e come reagirà la “concorrenza”. Ovviamente non poteva mancare l’intervista del creatore di Oculus Rift, il giovane genio Palmer Luckey, che in un intervista a Gamespot ha espresso la sua sul prezzo del device Sony:
“So quanto costi questa tecnologia. Stiamo costruendo un headset, stiamo cercando di venderlo al prezzo più basso possibile. Abbiamo dei componenti di altissima qualità, cose che abbiamo creato noi e abbiamo molti elementi davvero fantastici nel nostro visore. Abbiamo anche più schermi LED invece di uno solo ma Oculus Rift al prezzo di $599 non è poi così lontano. Nel prezzo è anche incluso un controller, un comando e un paio di giochi. Se qualcuno non li possiede, deve comprare anche la telecamera di Sony e un controller.
“Loro hanno proposto un prezzo più basso ma penso che sia assolutamente giusto e che abbiano fatto un buon lavoro nel tenere bassi i costi. Chiaramente quella era la priorità”.Luckey ha poi continuato sottolineando che il mercato del visore Sony e quello di Oculus Rift sono “quasi completamente differenti” e che quindi non c’è una concorrenza diretta. Ovviamente infatti PlayStation VR punta solo al mercato della console Sony, mentre Oculus ha un target ben più ampio. Sull’argomento si è espresso anche Adam Boyes di Sony:
“Non abbiamo guardato alla concorrenza e questo discorso vale anche per il prezzo. Non è stato deciso in base a quello degli altri visori. Ovviamente dobbiamo guadagnare dalla vendità di un’unità ma siamo nel settore da parecchio tempo e quindi la nostra esperienza nel trovare parti di altissima qualità ha avuto un ruolo fondamentale. Sin dai tempi di PS4, ogni device che vendiamo ha generato profitti”.
Cosa ne pensate delle dichiarazioni dei due fronti? Fatecelo sapere con un commento e rimanete sintonizzati su Game Legends per non perdervi nessuna news sul mondo dei videogiochi!