Gli sviluppatori di Crackdown 3 hanno rilasciato nuovi dettagli sulle ambientazioni del gioco, spiegando i vari particolari durante un podcast che potete trovare in calce alla notizia.
Le zone si potranno distinguere in base agli abitanti, dato che la presenza di questi inciderà sull’aspetto della prima e di conseguenza cambierà l’aspetto della zona. Grazie a questo meccanismo riusciremo a capire subito se la zona in cui ci troviamo è controllata dai nemici oppure no. Inoltre i developer confermano la presenza di grattacieli da scalare e ambienti con i quali interagire per creare una nuova esperienza, come ad esempio centrali elettriche o stazioni metropolitane.
I creatori del gioco hanno davvero speso molto tempo e risorse nella realizzazione dell’ambiente di gioco, il quale presenta dei dettagli a dir poco maniacali, realizzati con la massima cura anche negli aspetti più minuziosi. Un’idea carina da parte del team è stata quella di creare prima gli ambienti con delle architetture più retrograde per poi passare a quelle più moderne ed avanzate, creando una specie di evoluzione dell’ambiente stesso durante l’esplorazione, la quale sarà facilitata anche dall’introduzione di sistemi di movimento ambientali, quali ascensori, piattaforme mobili e monorotaie che ci faciliteranno gli spostamenti all’interno della mappa. Quest’ultima inoltre sarà resa distruttibile a livelli altissimi grazie alla nuova tecnologia Cloud di Microsoft.
Ricordiamo che Crackdown 3 è atteso per il 2016 in esclusiva su Xbox One.
https://soundcloud.com/crackdowngame/developer-podcast-agility-in-crackdown-3