Cuffie Corsair Void Wireless RGB 7.1 – Recensione

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo Recensioni Lettura da 2 minuti

Salve amici di Game Legends, eccoci di nuovo qui con una nuova recensione hardware, questa volta dedicata alle fantastiche cuffie Corsair Void Wireless RGB 7.1, di cui a fine articolo potrete trovare anche la video-recensione.

void_rgb_blk_wireless_boxIniziando con la struttura delle cuffie, possiamo notare il morbido tessuto sui padiglioni e nell’arco interno che va a circondare la testa, per un comfort unico e che non stanca anche dopo ore continuativo di utilizzo; la forma, inoltre, consente un’ergonomia perfetta e il peso esiguo vi farà dimenticare di averle addosso. Le cuffie hanno una parte in plastica con un supporto in metallo che va fino ai padiglioni: ai lati della cuffia sinistra abbiamo il pulsante per lo spegnimento/accensione rapido del microfono e la regolazione del volume in basso, con una porta USB per ricaricare le batterie di queste cuffie wireless. Il microfono, regolabile in altezza, è posto anch’esso sulla parte sinistra ed è molto morbido, tanto da sopportare diverse piegature e il classico stress da utilizzo. Sul quest’ultimo troviamo anche due led che lampeggeranno in caso di malfunzionamento o di batteria scarica.

void_wireless_01All’interno della confezione troveremo una pennetta da collegare al PC o alla console, per permettere al dispositivo di comunicare con le cuffie e farle funzionare a dovere. Da un punto di vista tecnico, queste cuffie consentono di regolare i colori del logo Corsair e dei led grazie alla tecnologia RGB e al software da utilizzare tramite un PC e scaricabile dal sito ufficiale del produttore. I padiglioni auricolari sono da 50 mm, hanno una gamma di trasmissione da 20 a 20.000 Hz (così come il campo di udibilità dell’orecchio umano) e hanno un’impedenza di 32 Kiloohm. Le cuffie sono acquistabili presso AFK Store di Roma o sul loro sito; lì troverete anche una versione più economica non wireless ma con filo, anch’esse di ottima qualità.

Chiudiamo con la video-recensione del nostro Tizio, in cui potrete sentire ciò che avete letto sopra e nel frattempo vedere in tutta la loro bellezza le Corsair Void Wireless RGB 7.1.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.