Nelle ultime ore, il The Wall Street Journal sta facendo circolare un rumor che vede Google al lavoro su un nuovo visore per la realtà virtuale.
Stando a quanto riferirebbero alcune persone vicine alla vicenda, la società Alphabet Inc. di Google starebbe sviluppando un nuovo headset “all-in-one” che non dovrà dipendere da un PC, uno smartphone o da una console. Questo nuovo dispositivo, potrebbe rappresentare il primo esemplare indipendente di questo settore in rapida crescita.
Inoltre, sempre stando alle dichiarazioni di queste fonti, Google avrebbe in mente di rilasciare, entro la fine dell’anno, una versione avanzata della cardboard; un visore economico per la realtà virtuale che sfrutta lo smartphone come schermo. Questo nuovo visore, a differenza della cardboard già disponibile, includerà dei chip e dei sensori.
Lo scorso mese, Google ha nominato Clay Bavor come primo capo della sezione Realtà Virtuale. Queste le sue dichiarazioni durante una conferenza di alcuni giorni fa:
“Sin dall’inizio ci siamo occupati di realizzare dei visori per la VR accessibili a tutti, avremo nuove cose da condividere entro la fine dell’anno.”
Non è ancora chiaro quando il visore sarà svelato; secondo una delle fonti, il visore potrebbe essere annunciato quest’anno, mentre altre due fonti hanno precisato che il progetto è ancora in stato embrionale e Google potrebbe decidere di non rilasciarlo.