Amanti dei picchiaduro, il vostro momento sta per arrivare! Tra una dozzina di giorni sarà disponibile Street Fighter V, il gioco di lotta che più o meno tutti gli accaniti masher e esperti di quarti di luna stano aspettando.
Capcom è sempre più intenzionata a confermare le alte aspettative commerciali di questo titolo che già promette un certo incasso, e già da oggi ha avviato una campagna pubblicitaria che, ci scommettiamo, punterà a presentare i combattenti all’utenza, sia nuovi che veterani.
Si parte infatti da Ken Masters, uno dei due originali Shotokan, che per questa reiterazione del brand ha un nuovo attire che lo rende profondamente diverso dal suo amico-rivale Ryu. Non solo però nel look, ma i due saranno profondamente diversi l’uno dall’altro anche nelle meccaniche e nello “stile” di gioco. Se infatti Ryu è più ragionato, ma capace di vanificare l’avversario, Ken impone al giocatore uno stile molto più “aggro” e una maggior precisione, siccome i suoi attacchi fanno meno danni presi singolarmente.
Nel video vengono anche mostrate la V-Trigger e la V-Skill, mentre una garantisce un temporaneo boost al danno, oltre a permettere di concatenare combo più lunghe, la skill di Ken è quella di poter correre molto più velocemente del normale scatto per trovarsi di fronte al nemico, una tecnica che sicuramente aiuterà l’approccio di Ken che, tra gli Shotokan, è quello con lo zoning peggiore.
Farete di Ken il vostro main? O il vostro cuore di hardcore gamer batte già per altri campioni? Street Fighter V uscirà su PS4 e PC il 16 febbraio, tenetevi aggiornati con noi!